Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Futura sistemazione s.odoratus e carinatus
ciao, il caso più probabile è che siano 2 femmine, in tal caso potrebbero non esserci problemi di convivenza, anche se normalmente viene sempre sconsigliato di stabulare assieme specie diverse. Considera che i kinosternidi sono specie che hanno una certa aggressività anche intraspecifica, ad es. io ho 2 odoratus (m+f) dentro una vasca 100x40, e ho appena dovuto riarredarla inserendo molti legni, ostacoli e tane, perchè la mia femmina è molto aggressiva e attacca il maschio (immaturo) spesso e volentieri.
nel caso tu avessi 2 maschi, credo la convivenza sarebbe molto difficile se non in spazi enormi, e sarebbe consigliabile allevarli separatamente, oppure cederne uno o scambiarlo con qualche appassionato, tenendo una coppia della stessa specie.
nel caso fossero maschio e femmina, oltre al primo problema si pone quello del possibile accoppiamento con ibridazione, per cui anche in questo caso dovresti cedere un esemplare oppure allevarli separati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum