Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Come allevo una tartaruga?
Ciao Marcantonio e benvenuto nel forum. Mi dispiace dirtelo ma non avrai modo di regolarizzare quella tartaruga. Andava registrata dal primo proprietario nel seguente modo.
1) Dichiarare la nascita entro dieci giorni riportando il codice dei cip dei genitori o del gruppo riproduttore.
2) Inserimento del microchip entro un anno di vita dal veterinario e comunicare tramite certificato rilasciato dallo stesso il codice del chip alla forestale ufficio Cites.
3) Siccome la tartaruga e' stata ceduta andava richiesto il cetificato Cites il quale viene rilasciato dopo il prelievo del Dna dei genitori e la piccola. Tutto questo per assegnarli una fonte sul relativo Cites.
In poche parole non potrai mai regolarizzare quella tartaruga e rischi una multa di svariate migliaia di euro e una causa penale. Mi dispiace ma la normativa e' questa e' giusto avvertirti ma alla fine la decisione spetta a te.
Il consiglio che posso darti e' di riportare la tarta al suo vecchio proprietario e se vuoi puoi prenderne una legale nelle tante fiere di settore, visto che disponi anche di un giardino. Regolarmente la tarta andrebbe consegnata al Cfs.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum