Citazione Originariamente Scritto da kupo Visualizza Messaggio
In questi giorni dovrebbe arrivare il mangime in pellet ordinato, in più ogni tanto daremo crostacei freschi (van bene anche congelati?) e pesce, oltre a qualche verdura.
Prendo una frase scritta nella discussione "parallela" (per non dire fotocopia , ma vedremo di diversificare) http://www.tartarugando.it/indoor/16...tml#post195502 per precisare una cosa: scritta così la frase è errata (non sintatticamente, ci mancherebbe).

Gli alimenti BASE sono il pesce, i crostacei e gli insetti a questa età, POI se si vuole integrare l'alimentazione allora si usano i mangimi in pellets.
Ma dare TUTTI I GIORNI pellets e qualche volta pesce e crostacei è sbagliato.

Chiedevi delle quantità: si da una quantità pari al volume della testa dell'animale, una volta al giorno, 6 volte a settimana.
Ogni animale deve riuscire a mangiare (e qui buona fortuna, non son certo cortesi con le compagne ) e dovrebbe limitarsi alla sua dose.

Visto il luogo da cui scrivi, non sarà certo complesso trovare del pesce di piccola taglia... come già ribadito più volte, non togliere nulla.
Se il fresco non si trova, cerca qualcosa di congelato... scegli il supermercato o ancora meglio Ipermercato più grande e fornito... vedrai che qualcosa si rimedia.
Vedo che non avete Carrefour Iper vicino, lì ci sono per forza. Nei market invece non li tengono.