Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: info su conversione acquario in acquaterrario all'aperto
Ciao aggiorno per informarvi che ancora non ho mai visto basking...è passato un mese e la temperatura dell'acqua è sempre 16/17 gradi, ho aggiunto delle porzioni di rete quadrettata in plastica (quelle da giardino) per creare ulteriori zone di risalita e per agevolare facili soste a mezz'acqua o vicino la superficie...anche queste mai utilizzate.
Ho spento il neon uvb ipotizzando che avesse un colore di luce che in qualche modo infastidisse le tarte...nessun risultato.
Da un paio di giorni ho sostituito la lampada spot alogena da 25watt che portava la Z.E. a 30 gradi con una da 35watt che la fa arrivare ad oltre 35...nessun risultato.
Potrei provare a temporizzare l'accensione delle luci la mattina presto (in corrispondenza dell'alba) anziche nel tardo pomeriggio come sono impostate adesso?
A questo punto se il punto basking non fosse necessario passerei a lampade led accese solo la sera per illuminare la vasca al buio...
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum