Citazione Originariamente Scritto da Cristy Visualizza Messaggio
Coprendo la vasca ho risolto il problema.. Si accende per 1h e rimane spento per 2.. Già va meglio.. È importato a 22 gradi ma ne segna 23,5.. Solo che si forma della condensa , fa male alla tartaruga ? Noto inoltre che le piace starci aggrappata,potrebbe fargli male ?
Un ultima cosa , io nel filtro ho messo tutti i materiali filtranti che ho trovato nella confezione ovvero i carboni attivi , i cannolicchi e delle buste forate.. Considerando che la tartaruga sta facendo una cura antibiotica, ma anche di disinfettante nel piastrone e carapace non gli dovrebbe fare male.. Dopo quanto tempo devo toglierlo ? È bene riempirlo di soli cannolicchi? Vanno bene tutti i cannolicchi o devo prenderne qualcuno in particolare ? Grazie
L'importante è che rimanga comunque una parte scoperta, altrimenti non respira!
Finché fa la cura tieni i carboni, che andrebbero sostituiti mensilmente (anche se spero proprio non durerà più di un mese la cura! ), poi puoi mettere solo spugna+cannolicchi.
Non so cosa siano le buste traforate, sinceramente.
I cannolicchi vanno in vetro sinterizzato, quelli in ceramica hanno prestazioni inferiori. Se quelli inclusi nel filtro sono ceramici lasciali pure, ma quelli che compri in aggiunta, comprali in vetro sinterizzato.
Eventualmente se, in futuro, troverai insoddisfacenti le prestazioni del filtro, potrai provare a sostituire anche i ceramici con sinterizzati.