- - - Aggiornato - - -
Vi ricordate di me???
Sono Napoleone mi sono da poco svegliato ma sono gia' pronto a montare chi mi capita davanti...
- - - Aggiornato - - -
Vi ricordate di me???
Sono Napoleone mi sono da poco svegliato ma sono gia' pronto a montare chi mi capita davanti...
La mia Nelly ha fatto capolino ieri a godersi il sole, Lotti invece è tornata sotto.
Aspetto che siano ben sveglie tutte e due per dare il bagnetto tiepido e pesarle.
Come sono felice che ci sono... è il loro secondo letargo e non vedevo l'ora di rivederle!!
Che belle queste tartarughe! Comunque il bagnetto l'ho fatto perché la terra mi sembrava un po' secca, anche se sicuramente lì dov'era la pioggia un po' le arrivava. Giusto per precauzione...comunque solo un bagnetto per evacuare meglio...in realtà sul guscio c'è ancora la terra. Volevo chiedervi un parere: lei mangia anche se ovviamente non fa molto altro, è ancora molto lenta e dormigliona...Tuttavia pare che tra qualche giorno le temperature scenderanno di nuovo e pioverà ancora, saremo su 4 - 12 gradi! Come mi dovrei comportare? Inoltre forse dovrei andare fuori per motivi famigliari...Come faccio a lasciarla senza cibo appena sveglia dal letargo? In giardino per ora non ci sono piante commestibili...le nevicate hanno gelato molte piante...(Non so se va bene chiederlo qui o devo andare su un altro topic).
Ciao a tutti in questi giorni di caldo la mia tartaruga finalmente è uscita ha mangiato ha bevuto e ha girato qua e là nel suo nuovo recinto... Oggi nonostante faccia caldo e c'è un gran sole, c'è anche molto vento... La tarta è uscita appena è fregandosene di tutto si è ritirata nella casetta.... È un comportamento normale? .... Inoltre ho notato un particolare, il carapace nella parte anteriore proprio vicino alla testa...ha come tipo un pezzetto sottilissimo rialzato...come se fosse un pezzettino di carapace che si sta staccando (come accade per quelle D'acqua...) ma sapevo che quelle di terra non lo cambiano il guscio... Quando uscirà controllero bene e se riesco posterò una foto...ciao a tutti!!!
Ciao, non ti preoccupare se le temperature si abbassano un pochino, sà cosa fare!! sicuramente si rifugerà sotto il fieno nella casetta e riapparirà col sole!!
per quanto riguarda il fatto che andrai via, dipende da quanti giorni se non sono molti, la cosa piu semplice e veloce da fare è prendere un mazzetto di cicoria o un radicchio rosso e lo lasciargli in un punto vicino alla casetta, magari non sotto il sole a picco, se sei via parecchio dovrai invece organizzarti magari con un vicino o un amico..
Con lei si sono svegliate tutte l'anno scorso aveva micosi e congiuntivite, tra qualche giorno farò un controllo a tutte, il tempo di rifocillarsi un e tornare attive!
Cuoricina, sempre l'ultima a uscire
Questa foto mi fa venire in mente solo una parola: TERRA !
Al sole
Manacce...
Ciao a tutti ieri pomeriggio tornato dal lavoro ho notato che una delle mie due piccoline ha fatto capoccetta fuori dalla casetta in legno dove ha passato l'inverno mi guardava incuriosita e un po assonnata. Stamattina era tornata dentro. il caldo inizia a farsi sentire.
Peccato che nel week end di Pasqua si prevede di nuovo freddo e pioggia.
Nel frattempo nell'aiuola è nata un'enorme pianta di ortica!!! Gliela faccio mangiare tranquillamente o devo staccare prima le foglie e "spinarle" sotto l'acqua? grazie ciaooooo
No no, sono solo due tre giorni, quando vado via parecchio mi organizzo diversamente, in realtà non l'ho mai lasciata sola nemmeno un giorno, il massimo è quando vado al mare la mattina e torno il pomeriggio! Comunque probabilmente non partirò più, ma buono a sapersi anche per il futuro. Mi preoccupava soprattutto il fatto che appena sveglie magari sono un po' deboli e l'idea di lasciarla sola non mi sconfinferava molto!
Qui da me ancora tutto tace
Un po' il tempo pazzerello che fa sempre freddo, un po' il giardino non assolatissimo x molte ore al giorno in questo periodo.....fatto sta che ancora le mie tartarughe stentano ad uscire, la settimana scorsa ne avevo viste due al sole (su otto) ma poi è ritornato il brutto tempo e sono risparite.
Che noia tutta questa attesa
Ultima modifica di Generale Lee; 08-04-2015 alle 16:16
Si, anche le mie si sono nuovamente messe al riparo, tutte abbarbicate sotto un rifugio e devo riprendere mille volte la mia voglia di sollevare i coppi...
Lillaghe, senza saperlo ti ho copiato il recinto :-)
Finalmente dopo il bagnetto ha iniziato a mangiare!!!
Timidamente affacciata a prendersi il primo grattino
Delle mie ancora nemmeno l'ombra
La natura, comunque bell'esemplare
Oggi rientrobin Friuli dopo 18 giorni di ferie. I miei colleghi ... che hanno adottato le mie tartine.... mi hanno riferito di non aver visto le tartine uscire dal terreno. Sono ancora interrate anche se in pochissima terra. Come mai non sono ancora uscite? ?? ? Possibile?
In Friuli ci sono 18º .... non vedo l ora di controllare di persona. ... l'aereo è in decollo. Vi aggiorno domani