Conosco una persona che li fa..e non solo....te li porta ed assembla a casa a prezzi buoni. ed i terrari son davvero fatti bene!!!
Come lampade, per le pardalis, devi assolutamente usare le "solar raptor" (io nei miei terrari ho messo quelle da 70w e vanno alla grande...ma molti usano la 35w e/o la 50w)...costano molto ma sono le migliori in assoluto...si accompagnano ad un ballast (una specie di trasformatore) che va acquistato separatamente...ma si utilizzano ovviamente insieme (non puoi usare le lampade senza il trasformatore). Inoltre, ho montato dei neon (se vai sulla mia discussione "Rocco e Belen" ci sono tutti i riferimenti ai modelli e al woltaggio!!
Vedrai che risolverai i problemi legati all'umidità (leva i trucioli di legno)...ma adesso che temperature e che tassi di umidità hai di giorno e di notte nella zona calda? e in quella fredda?
Adesso il terrario si deve assestare...però in terrari piccoli è difficile creare le condizioni giuste.....non c'è lo spazio necessario!! l'umidità ti può anche essere portata dal cibo fresco che gli fornisci.....riesci a reperire erbe selvatiche? l'ortica e l'erba muraria ci sono quasi sempre...adesso stanno crescendo anche la malva e la piantaggine....le lasci appassire un giorno e il giorno successivo gliele fornisci.