La terza che è morta prima del letargo era la più grande.....
Visto che le ho cresciute così bene anche non spostandole in giardino, secondo voi posso cimentarmi nelle esotiche, non voglio essere OT ma pian piano voglio costruirmi un bel terrario di 2 metri tenerlo in casa, ovvio mi serve anche il vs aiuto!!!
Ultima modifica di ilboss; 24-03-2015 alle 18:55
Salve...la mia ancora non si sveglia...è stato il primo letargo all'aperto per lei...
E' normale?
Si trova in un punto dove non arriva il sole...e qui piove sempre...
Buon giorno ragazzi le mie tartarughine sono sveglie già da una settimana se non di più anche se nn toccano cibo nonostante il brutto tempo qui in sicilia... devo procedere con il bagnetto? O aspetto che le temperature si stabiliscono?
Ultima modifica di lillaghe; 25-03-2015 alle 10:50
Grazie Excalibur, speriamo bene, vi terrò informati della mia piccolina
E mo chi si fa 20 giorni di ferie col patema d animo per le due signorine ancora dormienti? ?? ? Speriamo bene perché i miei colleghi non hanno esperienze dirette ma ho scritto un papiro come promemoria. ...
Infatti, anche io fra una settimana devo partire per qualche giorno (fosse per me rimanderei), spero si svegli!
Ciao....una cosa: dalle foto si vede che il terrario è decisamente secco, spruzza un po' di acqua in modo che il terriccio si inumidisca. Hai messo un sottovaso con acqua? Riguardo all'alimentazione: NO LATTUGA! è stato ripetuto miliardi di volte, è un vegetale da non dare perché povero di nutrienti, inoltre ha lo svantaggio di piacere molto alle tartarughe e quindi di creare in loro dipendenza, impegnati a somministrare erbe selvatiche, è sufficiente che ne ruoti 4 o 5 mica devi dare tutte quelle della lista! in genere non devono mancare il Tarassaco (o erbe simili nella forma delle foglie e nel fiore tipico giallo), la Piantaggine, Malva, e le erbette dei prati tipo Veronica ecc..non è difficile, utilizza Google immagini come ti ha suggerito lillaghe. Come verdure coltivate puoi dare Cicoria, Indivia riccia e scarola, Radicchio....frutta ben matura una volta al mese.
Ultima modifica di Eurydice; 25-03-2015 alle 23:54
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
La mia si è svegliata, poi è tornata a dormire, è il primo letargo che fa con me, l'ho presa l'estate scorsa, alimentata sempre con pomodoro e lattuga, mangia solo quelli.
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html