Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Consigli Vari Pardalis! ;)
Non riesco a visualizzare le foto....
comunque:
1) per il terrario aspetta....tanto da fine aprile la metterai fissa fuori, quindi il terrario non ti serve! Ci dovrai pensare da metà settembre e ti consiglio di pensare al futuro (quanto alle dimensioni)...eventualmente ti consiglio chi li fa artigianalmente, li fa bene ed a prezzi buoni;
2) fai attenzione davvero alle luci...spendici subito un po, ma poi vivi di rendita!
3) leva i trucioli...non servono a nulla e rischi che ti possano portare muffa....miscela come ti ho gia detto torba bionda di sfagno, sabbia da cantiere e fieno...poi stendi un po di paglia sopra e/o crea un covone, dove vedrai che si nasconderanno!
4) abituarla a mangiare il secco/appassito non è semplice....il trucchetto che ho usato io con le mie è di dargli erbe inizialmente fresche e miscelarle con quantità di appassito e secco...ogni volta riducevo il fresco e aumentavo l'appassito fino a ridurre quasi completamente il fresco! Ci devi spendere tempo e pazienza ma vedrai che ci riuscirai....tu sminuzza in tagli uguali verdure fresche e appassite/secche e dagliele...il fieno quando son piccole non lo amano!!
5) il cibo da fornirgli: quando la natura lo permette, le erbe spontaneee selvatiche sono le migliori (le mie vanno pazze per ortica/cicoria selvatica/tarassaco/malva/piantaggine/erba muraria, etc etc)...in inverno o quando le spontanee sono difficili da reperire io gli do: radicchio/scarola/invidia/cicoria)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum