Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Rumore Askoll Pratiko 200 New Generation
Io la differenza, in termini di rumorosità, l'ho notata, tra askoll 200 vecchia e nuova generazione.
Il vecchio ormai aveva già dato, anche se con una guarnizione nuova e qualche accorgimento, va che è una bellezza, ma in quanto a rumorosità sembrava un macinino di caffè, ma non il rumore dei cannolicchi che vuotano in aria, no quel rumore, un rumore di macinino [emoji23] valore rumore da 1 a 10, dico 8!
È anche vero, che entra ed esce un flusso d'acqua tramite una girante, ma non me l'aspettavo così rumoroso.
Il nuovo mi ha sorpreso, il rumore si è notevolmente dimezzato se non meno, sempre basso e continuo come è giusto che sia quando passa un flusso d'acqua di una vasca da 100 litri.
Gli Eheim ne ho sentito parlare bene ma personalmente non li conosco, se non per i prezzi, e di solito si dice che " quanto spendi... Mangi" .
Fino ad oggi mi sto trovando bene con il filtro askoll, anche l'acqua sembra sempre limpida e soprattutto, non puzza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum