Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Consigli Vari Pardalis! ;)
ciao peppe, se ha 2 anni innanzi tutto non è possibile definirne il sesso, dato che prima dei 6-7 anni o comunque di una misura sui 20-25 cm di lunghezza dell'animale non è possibile definirlo con certezza,per quanto riguarda le dimensioni del terrario sono un pò piccole a parer mio, un terrario di 100X60 è suffuciente per i primi 4-5 anni di vita, il terrario ha una grata superiore o ne è sprovvisto? l'umidità va bene,anche qualcosa in piu nella zona fresca del terrario, comunque non supererei il 50/60%. Per il riscaldamento non utilizzare tappetini ma utilizza fonti dall'alto, sia per il riscaldamento che per gli uvb ti consiglio le lampade ai vapori di mercurio, tipo le solar raptor, da collocare sui 60 cm di distanza dal terreno, cosi che la temperatura non superi i 34 gradi nella zona spot sotto la lampada e stia sui 25 nella zona piu fresca, di notte la temperatura ideale è sui 20-22 gradi,per quanto riguarda il substrato utilizza terra mista a fieno, personalmente non mi piace la segatura,io eviterei le carote e passerei subito a erbe di campo come tarassaco,malva,piantaggine,ortica(essiccata),trif oglio in quantità moderate..comunque sul sito trovi la scheda per l'alimentazione, due o tre volte a settimana le erbe forniscile appassite
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum