si si, infatti le pietre le ho messe solo intorno al laghetto, contornandolo. Per la recinzione mi inventerò qualcosa la settimana prossima (spero di trovare qualcosa per casa). Intanto le tartarughe si sono svegliate tutte e due e ogni tanto escono dall'acqua a prendere un po di sole. Con le gambusie sono arrivato ad una trentina e penso che possano bastare per ora. ieri mattina mi è arrivata l'egeria densa ma a quanto leggo su internet più che egeria mi sembra l'elodea canadensis (spero di aver scritto giusto), purtroppo sono davvero ignorante in materia ma sto iniziando davvero ad appassionarmi. Dovevo inserirla oggi nel laghetto ma mi sono completamente dimenticato, tra l'altro sarà che mi suggestiono da quanto leggo ma il primo giorno l'ho tenuta in una bottiglia di plastica tagliata in due e si è riempita di bollicine d'aria, quindi è davvero ossigentante come si dice.
ah, altra cosa che dimenticavo di scrivere alle gambusie li ho aggiunto un coccio di vaso di ceramica per potersi riparare, anche se preferiscono il falso papiro come nascondiglio.
domani vi posto altre due foto facendovi vedere gli ultimi aggiornamenti![]()