Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: modifica allestimento grazie a voi di tartarugando
Ho ripristinato i link alle immagini.
ho tolto anche i link non funzionanti.
Elimina i pesci essiccati, non sono molto differenti dai gamberetti secchi... per non dire che sono uguali.
Tutti i cibi essiccati non sono indicati in quanto del tutto squilibrati.
Limita i pellets ad una volta a settimana, è un alimento molto nutriente.
Per il resto bene, ricorda che il pesce va dato intero; il solo filetto non va bene. Devono mangiare anche lische, pelle, interiora.
Per questo si consigliano pesci di piccole dimensioni.
Se poi oltre al radicchio vari anche con erbe di campo e cicoria e indivia che trovi anche al supermercato, benissimo.
Più che il "cosa" è fondamentale sapere il "quanto" e il "quanto spesso".
Una somministrazione di alte quantità di cibo accelera la crescita degli animali.
Capisco perfettamente che non sia una cosa molto bella lasciare un animale che si è cresciuto, ma sarebbe la soluzione più semplice.
Sicuramente adottare una seconda femmina, che qualcuno non vuole più (ci sono i siti di inserzioni pieni di questi annunci, oltre al nostro mercatino) sarebbe un gesto lodevole e sono anche sicuro che la qualità dell'acqua potrebbe rimanere stabile (magari andando a sostituire parte del materiale che mette in dotazione la SunSun con qualcosa di più pregiato.
ma il punto non è quello, credimi. Ma fai un cambio d'acqua totale? Questo è profondamente sbagliato.
E' che in 250 litri di acqua 4 esemplari semplicemente non ci stanno.
Come deterrente di solito uso questa foto: http://i.imgur.com/NT0DUZ2.jpg?1
Io con in mano la femmina più grande che ho.
Immaginatene 2 con altri due maschi che raggiungono comunque i 18 cm di piastrone.
Per questo ti ho chiesto subito se ti fosse possibile realizzare un laghetto. Con quello sei a posto davvero e puoi prenderne anche altre 2 di femmine (ovviamente se ne realizzi uno di 1500-2000 litri).
La temperatura della zona emersa è ok, se proprio vuoi mettere qualcosa metti della sabbia ma non credo che possa bastare per una deposizione... di solito fanno qualcosa di piuttosto profondo: http://www.youtube.com/watch?v=BZ8szOuvmSg
La rete metallica proverei a fissarla in qualche modo al tappetino sovrapposto al vetro... magari con qualche goccia di silicone. Non sarà una cosa semplice comunque, l'ideale sarebbe un foro ma capisco che sia quasi impossibile.
Ultima modifica di Leonida89; 18-03-2015 alle 20:52
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum