Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 44

Comportamento in nuova dimora Trachemys s s baby

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Comportamento in nuova dimora Trachemys s s baby

Diciamo che non ha avuto un ingresso in vasca trionfale... povera.
    Sembra che effettivamente si sia sforzata tanto, troppo.

Non è una cosa comune e sinceramente non l'ho mai osservato in un esemplare dei miei.

Un semi-annegamento si, ma per cause indipendenti dal flusso d'acqua. Ha caratteristiche simili nell'aspetto ma io lo escludo, a meno che tu non abbia notato della schiuma dalla bocca.
    Inoltre si è ripresa anche troppo velocemente, altra cosa che mi porta ad escluderlo.

In ogni modo, hai fatto bene a deviare l'acqua contro il vetro e anche se sono d'accordo con gli altri sul fatto che i tubi dovrebbero stare ai lati opposti... non sempre è fattibile e non sempre è davvero fondamentale.
    Non almeno con 2 scriccioli che sporcano il giusto.
    Devono farsi un po' le ossa contro un flusso che non si aspettavano e contro il quale devono "allenarsi".
    In poco tempo sapranno fronteggiarlo senza problemi.

Se intendi montare una spraybar tanto di guadagnato, ma se la stanza è frequentata e abitata, il rumore "cascate del niagara style" potrebbe essere fastidioso. Quindi valuta se è il caso o no.

Che non mangino è quasi normale, il nuovo ambiente non infonde certo sicurezza.
    Bene la rampa, per un po' lasciala.
    Anche fosse di acciaio, appena vedi che fa un po' di ruggine la togli e vedi se ce la fanno anche senza (io dico di si). Altrimenti davvero è meglio un acciaio inox o un materiale plastico.

Hai fatto bene a "scaldare" leggermente e naturalmente il secchio d'acqua. Meno sbalzi prendono, meglio è.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •