Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Comportamento in nuova dimora Trachemys s s baby
Diciamo che non ha avuto un ingresso in vasca trionfale... povera.
Sembra che effettivamente si sia sforzata tanto, troppo.
Non è una cosa comune e sinceramente non l'ho mai osservato in un esemplare dei miei.
Un semi-annegamento si, ma per cause indipendenti dal flusso d'acqua. Ha caratteristiche simili nell'aspetto ma io lo escludo, a meno che tu non abbia notato della schiuma dalla bocca.
Inoltre si è ripresa anche troppo velocemente, altra cosa che mi porta ad escluderlo.
In ogni modo, hai fatto bene a deviare l'acqua contro il vetro e anche se sono d'accordo con gli altri sul fatto che i tubi dovrebbero stare ai lati opposti... non sempre è fattibile e non sempre è davvero fondamentale.
Non almeno con 2 scriccioli che sporcano il giusto.
Devono farsi un po' le ossa contro un flusso che non si aspettavano e contro il quale devono "allenarsi".
In poco tempo sapranno fronteggiarlo senza problemi.
Se intendi montare una spraybar tanto di guadagnato, ma se la stanza è frequentata e abitata, il rumore "cascate del niagara style" potrebbe essere fastidioso. Quindi valuta se è il caso o no.
Che non mangino è quasi normale, il nuovo ambiente non infonde certo sicurezza.
Bene la rampa, per un po' lasciala.
Anche fosse di acciaio, appena vedi che fa un po' di ruggine la togli e vedi se ce la fanno anche senza (io dico di si). Altrimenti davvero è meglio un acciaio inox o un materiale plastico.
Hai fatto bene a "scaldare" leggermente e naturalmente il secchio d'acqua. Meno sbalzi prendono, meglio è.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum