Salve uso un mix di erbe secche più fieno (IN PERCENTUALE IL 30%) ma la cosa che mi stupisce è che riescono a scartare il fieno, mi chiedo come posso integrarne di più.
Salve uso un mix di erbe secche più fieno (IN PERCENTUALE IL 30%) ma la cosa che mi stupisce è che riescono a scartare il fieno, mi chiedo come posso integrarne di più.
Ciao Ralph, che specie allevi?
Io "convinco" le mie hermanni a mangiare il fieno sminuzzandolo e mescolandolo alle erbe selvatiche (secche e non). Soprattutto nei mesi più caldi (luglio e agosto) cerco di aumentare percentualmente il fieno che somministro.
ciao ho 2 elegans, io faccio come tu hai risposto ma il fieno rimane sotto,dovrò aumentarlo e diminuire l'erba, ma quello che mi preoccupa che potrebbe rimanere digiuna,che pensi.?
le elegans sono un po' delicatine con cibo, tendono a viziarsi parecchio.
io taglio le erbe e i radicchi molto fini, e mischio al fieno. in questo modo ne mangiano un po'.
ad ogni modo le elegans non sono grandi mangiatrici di fieno, anzi non lo mangeranno mai spontaneamente, quello che puoi fare è far appassire le erbe in modo che perdano un po' d'acqua, ma questo lo farei più nella stagione invernale. secondo il ciclaggio ora è la stagione delle piogge quindi anche di abbondanza di cibo fresco
buongiorno vorrei provare a mettere una mangiata di fieno in un a foglia di piantaggine fresca e fare impregnare con il suo sapore che dite abbocheranno...
un saluto
Io con una mia hermanni in cura in terrario ho fatto così:
http://www.tartarugando.it/tartarugh....html#post5343
Chiaramente pian piano aggiungi un maggiore quantitativo di fieno
In bocca al lupo! Anzi alla elegans allora