Come si fa capire se la mia trachemys è maschio o femmina?se metto una foto,qualcuno lo può capire?Ha le unghie nè troppo corte, nè troppo lunghe, e così anche la coda!
Come si fa capire se la mia trachemys è maschio o femmina?se metto una foto,qualcuno lo può capire?Ha le unghie nè troppo corte, nè troppo lunghe, e così anche la coda!
Certo. Posta pure. Ma l'animale deve avere almeno raggiunto i 10 cm di lunghezza piastrone.
Dunque, le foto non hanno proprio il massimo della risoluzione. E Giuditta (spero non sia un maschio, altrimenti potrebbe odiarmi per il suo nome), nasconde la coda!
Sembrerebbe una femmina.
Però non riesco a capire se le suture degli scuti sono malformate, cocatrizzate o cosa, oppure sono normali. Chiedo aiuto al mastro Leonida o chiunque sapesse sciogliermi questa riserva.
Io non so proprio rispondere Non me ne intendo!
Sono d'accordo con Acquarion per il sesso, le caratteristiche mostrate in foto propendono più verso la femmina.
Anche a me sembrano strane quelle suture, come se non si fossero saldate in maniera naturale ed uniforme.
Avendola presa già grande non ho idea se abbia avuti qualche trauma o sia così naturalmente!
È una femmina e quegli scuti sono una deformazione piuttosto comune.
Non ha conseguenze (apparentemente) sulla salute dell'animale e sono di solito genetici e congeniti (a volte anche per colpa delle temperature di incubazione)
Ok, per fortuna!Grazie mille a tutti!
- - - Aggiornato - - -
Ok, per fortuna!Grazie mille a tutti!