Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 38

SOS. salvataggio tarta 17enne

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: SOS. salvataggio tarta 17enne

Citazione Originariamente Scritto da Ornella Visualizza Messaggio
    poco, ma ha mangiato, credo sia ancora intontita dal brusco risveglio dal letargo e dal cambio habitat. si muove spesso, fa su e giù dall'isola, si arrampica bene, credevo fossero atrofizzate le zampette invece no. Lo sportello c'é il problema sono i gattacci che si arrampicano. Quante ore devo tenerle accese le lampade e il neon? il filtro sempre in funzione giusto? l' acqua la volevo aumentare quando installavo il filtro. (Ho trovato il pratiko 200 a 80 euro, mi sta costando un botto questa piccoletta). Dici che ho speranze per rimetterla in sesto? Come ha fatto a sopravvivere 17 anni senza tutti questi accorgimenti???
    I gatti non penso possano essere un problema per un animale di certe dimensioni e all'interno di una vasca quasi completamente chiusa.
    Comunque puoi provare come dice Pollon a usare della rete se i felini provano troppo interesse.

Io terrei il neon acceso 8 ore, la lampada spot almeno 6 per il primo periodo... quando si è ristabilita del tutto, fai anche 4.

Il filtro si, sta sempre in funzione, ma il consumo è poco o niente, in bolletta incide in maniera minima. Un pratiko 200 consuma 10 watt, 26 euro e spicci di corrente all'anno.

Online si trova anche a meno quel modello: http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-13350.html
    (per esempio)
    Però è anche troppo, cioè, per quella vasca è un filtro molto grande. Se poi intendi sistemarla in altra locazione più grande, allora prendilo subito e fai una spesa sola.
    Leggo soltanto adesso che non stiamo così lontani... quindi direi che puoi provare a spendere anche meno:
    Askoll pratiko 200 - Animali In vendita a Lucca
    Askoll pratiko 200 filtro esterno - Animali In vendita a Livorno

(magari i prezzi son pure un po' trattabili... chi lo sa)

Ribadisco (se possibile) di pensare ad una sistemazione outdoor: pare una scemata, ma anche una vasca come questa va strabene per la bella stagione: Mac Due Intex 57173 - Piscine Mini Frame: Amazon.it: Giochi e giocattoli
    Cani e gatti permettendo, s'intende.

Si, ci sono buone speranze che si rimetta, non è moribonda, questo è certo.
    Come ha fatto... è la pura e semplice dimostrazione che questi animali hanno una tempra che li accompagna da milioni di anni e che ne ha permesso non solo la sopravvivenza, ma anche la non-evoluzione. Sono macchine quasi perfette all'adattamento a condizioni estreme.
    Ma siamo sempre noi che le portiamo al limite.
    Una foto che fa male a rivedersi (scattata in Corsica, A Cupulatta)

Sopravvivere, non è vivere.
    Ultima modifica di Leonida89; 27-02-2015 alle 16:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •