Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Salve a tutti, mi aiutate a capire la specie e l'età?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

10
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Trachemys

Predefinito Re: Salve a tutti, mi aiutate a capire la specie e l'età?

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    L'età è difficile da stabilirsi se non si sono viste uscire dall'uovo.
    Le variabili sono troppe da considerare: alimentazione, temperatura, cicli di letargo, esposizione ai raggi UVB...

Anche io sono uno studente, ma dirotto volentieri qualche soldo all'allevamento di questi animali...

Hanno poche necessità in realtà: non hanno bisogno di vaccini annuali, non devono avere un libretto sanitario, non ti serve un'alimentazione costosa, non li devi portare a spasso.

Gli serve: spazio, luce solare (o un surrogato di essa), calore e cibo... nemmeno tanto visto che da adulte mangiano 2-3 volte la settimana e principalmente vegetali.

Ti consiglio di vedere qualche video, ti fai un'idea di quanto possano essere "buffi" questi animali: Trachemys: Extreme Self Service al Laghetto - YouTube
    Sono bellissime :') Il mio problema non sono i soldi ma il non avere, soprattutto per quanto riguarda il futuro, una casa fissa. Per i prossimi due-tre anni posso provare ad attrezzare un acquario da 100 litri ma quando avranno bisogno di una vasca da esterno o di un laghetto, non avrò una casa dove potrò attrezzare tutto ciò. Ma non riesco a sopportare il fatto che possano stare male, che io non sappia dare le giuste cure..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    L'età è difficile da stabilirsi se non si sono viste uscire dall'uovo.
    Le variabili sono troppe da considerare: alimentazione, temperatura, cicli di letargo, esposizione ai raggi UVB...

Anche io sono uno studente, ma dirotto volentieri qualche soldo all'allevamento di questi animali...

Hanno poche necessità in realtà: non hanno bisogno di vaccini annuali, non devono avere un libretto sanitario, non ti serve un'alimentazione costosa, non li devi portare a spasso.

Gli serve: spazio, luce solare (o un surrogato di essa), calore e cibo... nemmeno tanto visto che da adulte mangiano 2-3 volte la settimana e principalmente vegetali.

Ti consiglio di vedere qualche video, ti fai un'idea di quanto possano essere "buffi" questi animali: Trachemys: Extreme Self Service al Laghetto - YouTube
    Sono bellissime :') Il mio problema non sono i soldi ma il non avere, soprattutto per quanto riguarda il futuro, una casa fissa. Per i prossimi due-tre anni posso provare ad attrezzare un acquario da 100 litri ma quando avranno bisogno di una vasca da esterno o di un laghetto, non avrò una casa dove potrò attrezzare tutto ciò. Ma non riesco a sopportare il fatto che possano stare male, che io non sappia dare le giuste cure..

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •