Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Dunque, la foto dell'animale in alto, è una Trachemys scripta scripta, praticamente da manuale.

Quella in basso è probabilmente un incrocio, ma non che cambi qualcosa, si allevano tutte allo stesso modo.

Giulia, non si può conoscere il sesso di questi animali prima di determinate dimensioni (circa 10 cm di lunghezza del piastrone), quindi chiunque può solo tirare a indovinare.

Ok, il cibo va bene, sempre che i pesci non siano puliti (mangiano anche testa, pelle, lische?).

Che uno dei due esemplari non mangi non va bene. Sicuramente è perchè non riesce a termoregolarsi adeguatamente.
Ma come ho scritto di là, c'è tanto da cambiare.
Innanzitutto grazie tantissime per le informazioni che mi stai dando! E l'età delle tartarughe riesci a capirla all'incirca?
Devo continuare a dargli solo latterini o c'è altro di cui si possono cibare? La testa non gliel'ho data di mia decisione veramente (devo?), mangiano la pelle e tutto e lasciano le lische.
Essendo una studentessa universitaria al primo anno, non so se riuscirò ad attrezzare tutto ciò di cui hanno bisogno e questo mi fa stare davvero male.. prima di averle non credevo, da ignorante, che avessero bisogno di tanto.