Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 28

Comportamento aggressivo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Ale79
    346
    Discussioni
    Like ricevuti
    141
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Comportamento aggressivo

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    Ale, ti si potrebbe anche dire che l'acquario va bene, ma io ti direi di prenderlo, ma con riserva. Con riserva perché potrebbe capitare che le tartarughe si azzuffino e dovresti correre ai ripari. All'inizio andrà sicuramente bene, ma ti accorgerai che le Trachemys hanno un buon ritmo di crescita. Quindi, non ti aspettare che fili tutto liscio, ma io te lo auguro ovviamente.

Il riscaldatore va bene, per il filtro non hai fatto sapere niente. Le pietre porose sono il materiale biologico che andrà, di fatto, insieme alle spugne, a filtrare l'acqua. Sicuramente dovrai acquistarne un paio di confezioni. Il filtro poi va fatto maturare. Va cioè aiutato a partire, come un rodaggio, e bisogna cambiare l'acqua per il primo mese almeno così da non farlo collassare. Ti sarà spiegato in seguito.

Ps. L'anno prossimo dovrai già prepararti per il laghetto: un lavoro fatto bene non si fa in un mese
    Buondì acquarion, li ho contattati entrambi e ho chiesto spiegazioni specifici sulla pompa, aspetto notizie, ancora non si sono fatti sentire! Per quanto riguarda il far maturare il filtro, ho letto all interno del forum un link postato da Leonida in una discussione precedente con il altro utente, ho letto che ci sono vari modi , comunque chiederò altre delucidazioni quando avrò tutto sotto mano! Per il laghetto so che ci vuole tempo, ho un amico che lo ha allestito e mi ha spiegato un paio di cose tra cui anche il tempo necessario per allestirlo per bene(anche se lui all Interno ha solo pesci) penso in primavera o in estate di cominciare a scavare la buca! [emoji4][emoji1]
    Ultima modifica di Ale79; 19-02-2015 alle 09:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •