Citazione Originariamente Scritto da Ale79 Visualizza Messaggio
Acquarion sono già in cerca su subito, a tal proposito, Leonida mi consiglia da 120litri ma ne ho trovati un paio di 100litri con mobiletto incluso.
Domande:
- si possono trasformare da acquario per pesci a tartarughe?
- 100 litri sono pochi?
- Poi se mi faccio dire il filtro mi potreste dare consigli?
- 100€ devo stare attento? Mi sembra basso come prezzo.
Innanzitutto, e vale un po' per tutti gli acquisti di usati, devi vederlo dal vivo, minuziosamente e scrupolosamente. Chiedi, se è vuoto, di fare una prova con l'acqua: lo riempi, e poi con uno scottex vai a vedere se ha qualche perdita, anche micro.

Come ha detto giustamente Leonida in 120 litri due Trachemys vivono un paio di anni. Certo, 20 litri non sono un abisso, ma in questi casi sarebbe meglio 20 litri in più, che 20 litri in meno.

Adattare un acquario per pesci in uno per tartarughe comporta moltissimi sforzi: semplicemente dovrai dotarlo di zona emersa et voilà il gioco è fatto

Il filtro deve essere esterno e sovradimensionato: volendo puoi provare a tirare avanti con un filtro interno, ma modificato con materiale poroso di altissima qualità. Magari, parlando di baby, potrebbe bastare (io attualmente ho un filtro interno con due baby Sternotherus, ma so già di doverlo cambiare con uno esterno tra qualche anno).