Ciao mari....io ho tanti riccetti in giardino, una mamma li ha partoriti la scorsa estate e vanno e vengono abitualmente facendosi un mucchio di scale per raggiungere il mio giardino. Hai fatto bene a dargli da bere e da mangiare, però non puoi assolutamente tenerlo, primo perché è una specie protetta e perché è un animale selvatico a tutti gli effetti che in cattività non vivrebbe! L'idea di tenerlo nel recinto con le galline è assolutamente deleteria, sono animali girovaghi e notturni, si cibano di insetti e bacche e si scavano tane che cambiano di sera in sera, tenerli in un recinto li farebbe morire perché andrebbe contro la loro natura. Hai fatto bene a nutrirlo e a pesarlo, lo potresti tenere finchè non raggiunge il peso idoneo, dopodiché lasciarlo libero...anche perché andrà in cerca di un compagno/a come natura comanda. Se vedi che è vispo e mangia è inutile che lo porti dal veterinario perché lo stresseresti e basta, non è ferito ma è solo sottopeso perché uscito da poco dal letargo (spesso si svegliano nelle giornate più calde e vanno in cerca di cibo) per cui deve solo avere il tempo per rimettersi in forze. In giardino puoi mettere cataste di legno o un cumulo di fieno...andrà li a rifugiarsi per il giorno. Se li da te è pericoloso è meglio che lo porti in un bosco o in un'oasi dove potrà trovare cibo in abbondanza e i suoi simili!