Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Trachemys non fa basking
Ciao pollon, per me è un piacere confrontarsi, io per aiutarle a crescere bene ed in salute ci sto mettendo tanto impegno e tanta volontà, appunto perché ci tengo molto alle mie due tartarughine, mi sono fatto dare un libro che tratta questa materia delicata e mi sono iscritto a questo gruppo per questo motivo! I latterini li ho acquistati e glieli do al posto dei gamberetti essiccati che ho buttato ( anche il libro li sconsiglia paragonandoli come se fossero "patatine fritte in busta per gli umani" perciò prive di elementi nutrizionali! Però come detto accetto volentieri i vostri consigli ma seguo anche quello che dice il libro, ovvio non alla lettera, però ad esempio per quanto riguarda il carapace, lo dice proprio chiaramente che non si pulisce per un fattore estetico, ma solo per crearLe benessere, in quanto in natura l acqua delle foreste pluviali non ha il calcare della semplice acqua di rubinetto! Gli ossi di seppia per adesso me li sconsiglia perché ancora sono piccoline ed allora mi consiglia piccole pezzetti di lattuga fresca, e per lo stesso motivo mi sconsiglia pure la carne cruda perché appunto in natura loro non la trovano! Io le vitamine in gocce da mettere nel cibo una volta a settimana e senza farne abuso glieli do lo perché me lo ha consigliato il mio amico veterinario che non è un rivenditore e non lo fa per scopo di lucro! Il rivenditore l'unica cosa giusta e sensata è stata quello di avvisarmi che queste creature hanno bisogno di impegno e di amore perché possono vivere fino a 30anni e che crescono di volume! Poi per tutto il resto un disastro! Voi siete sapienti allevatori con esperienza e di questo ne sono contento per avervi trovato, ma di certo non posso snobbare ciò che mi consiglia un veterinario esperto di rettili, e di un libro scritto da esperti in materia! Io sono un neofita e tutti i consigli che mi date ne prendo atto e cerco di metterli in pratica con tanto amore!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum