Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 36

Trachemys non fa basking

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

183
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta e Trachemys scripta troosti

Predefinito Re: Trachemys non fa basking

Ancora non fa basking. Non ne capisco il motivo, come già detto la lampada uva-uvb la ho da ottobre quindi è impossibile che abbia perso efficacia. La temperatura è sui 23° e mezzo e fino a qualche mese fa la vedevo fare basking spessissimo. Ora invece l'ho vista solo salire sulla zona emersa e poi riscendere dopo meno di un minuto. La temperatura sulla zona emersa, ho ricontrollato, a 13 cm di distanza dalle lampade è a 27°. Non credo sia possibile che non mi accorga che faccia basking perchè essendo studentessa universitaria di giorno solitamente sono a casa e l'acquario è proprio difronte la scrivania. In ogni caso sembra stare bene (mangia, distrugge piante ed insegue pesci) e non appena arriva la bella stagione la metto in balcone. Quale pensiate possa essere il problema? Prima faceva basking per ore ed ore...

Per ale 75: aumenta il più possibile il livello dell'acqua. E' davvero troppo poca la profondità!!
    Ultima modifica di Fen; 15-02-2015 alle 21:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •