Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Vi presento Jack

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Teo19
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

apalona spinifera emydura subglobosa testudo hermanni

Predefinito Re: Vi presento Jack

Scusate se non sono stato preciso e dettagliato, ma è anche per questo che mi sono iscritto al forum, per poter imparare da chi ne sa di più.
    La storia di Jack è questa: qualche anno fa un mio amico, che ha una coppia di t.graeca, ha ricevuto Jack da una vicina, lo aveva trovato in strada nel loro quartiere (in una zona residenziale e dunque non credo fosse un esemplare "wild" in senso stretto) e pensando fosse una delle sue gliel'aveva portato.
    L'animale non era in buone condizioni ed era stato morso e "rosicchiato", credo da un cane; contattato dal mio amico, che conosce la mia passione per gli animali, abbiamo deciso di portarlo da un vetrinario della ns zona con una buona competenza sui rettili, su sue indicazioni abbiamo provveduto a curarlo e fargli fare un ciclo di antibiotici.
    Fortunatamente si riprese bene e nonostante le cicatrici su carapace e piastrone è tornato in buona forma.
    Dopo qualche tempo l'ho dunque riportato al mio amico, che però dopo alcuni mesi me l'ha affidato di nuovo in quanto Jack si dimostrava aggressivo verso le sue tarte e per di più essendo di due specie diverse non voleva forzare la convivenza.
    Probabilmente egoisticamente e considerato il fatto che già una volta se l'era vista brutta, non me la sono sentita di lasciarlo da qualche parte e ho continuato a prendermene cura nel miglior modo possibile.
    Mi scuso ancora se sono stato superficiale nelle mia esposizione e anzi vi ringrazio se mi aiuterete anche ad identificare con più precisione la specie (ho parlato di 5/6 anni perchè è la stima che abbiamo fatto della sua età).
    Ultima modifica di Teo19; 13-02-2015 alle 13:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •