Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Mi presento! Ho bisogno poi dei vostri preziosi consigli...sono nuova!!!

Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 trachemis

Predefinito Mi presento! Ho bisogno poi dei vostri preziosi consigli...sono nuova!!!

Buon giorno,
    mi chiamo Trefiori, ho da qualche giorno adottato una coppia di tartarughe Horsfieldi che mi ha venduto un signore in quanto non poteva più tenerle. Ora sono in un terrario. Il signore a grandi linee mi ha spiegato qualcosa ma ora mi rivolgo a voi per chiedervi info relative alla loro corretta alimentazione e gestione. Nel periodo estivo avrei la possibilità di collocarle sul terrazzo, le piccole hanno circa 2 anni e non hanno mai fatto letardo (almeno questo è quel che mi è stato detto). Mi hanno consigliato di dare loro radicchio rosso offrendoglielo bagnato ma non da frigo ma, onestamente, credo che necessitino di un'alimentazione più variata. Il terrario ha una luce riscaldante ma vorrei collocare un termometro per misurare la temperatura del loro ambiente, poi so che ci sono anche dispositivi molto utili per misurare il grado di umidità (periocoloso per loro da quel che ho capito). Le creature hanno cites regolare ma non microchip e vorrei sapere se quest'ultimo è obbligatorio o meno. Attualmente hanno le zampette un pò sporche di escrementi e chiedo pertanto come potrei fare per pulirle delicatamente senza causare loro troppo stress. Vorrei sapere se queste tartarughe necessitano di altre lampade e di quante ore di luce....Spero di leggervi quanto prima, vi chiedo di essere pazienti, sono una persona che ha tanta voglia di imparare e soprattutto ho tanta voglia di far vivere al meglio questi esserini di cui ho deciso di prendermi cura.
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Linda

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    686
    Discussioni
    Like ricevuti
    630
    Tartarughe in possesso

Thb

Predefinito Re: Mi presento! Ho bisogno poi dei vostri preziosi consigli...sono nuova!!!

ola e benvenuta, qua trovi le indicazioni per iniziare poi chiedi più di preciso nelle sezioni apposite, magari con un paio di foto dell'attuale e/o futura sistemazione

Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Mi presento! Ho bisogno poi dei vostri preziosi consigli...sono nuova!!!

Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Benvenuta! complimenti per come te ne stai prendendo cura e per il solo fatto che tu ti sia informata sulle loro esigenze, tra l'altro le Horsfieldii sono molto delicate! Dato che questo è il topic di presentazione aprine un altro nella sezione tartarughe esotiche, ti verranno date le risposte da lì (puoi fare anche un copia e incolla del tuo messaggio). Metti anche una foto delle tartarughe e della loro attuale sistemazione.
    Qui c'è la guida http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Intanto ti linko le tre schede sull'alimentazione così ti fai un'idea (il radicchio rosso va dato ogni tanto e non bagnato, il suo limite è che è molto appetibile per loro e potrebbe creare dipendenza, inizia a mischiarlo con cicoria e altre erbe per abituarle a nuovi vegetali e non darli mai bagnati!)
    Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
    Ultima modifica di Eurydice; 13-02-2015 alle 11:58
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Benvenuta anche da parte mia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •