Guarda io ho hermanni e a maggio prenderò delle carbonaria ed ho già predisposto il terrario; puoi prenderle facendo due recinti separati per l'estate e devi tener conto delle esigenze diverse quindi ricreare il giusto habitat. Poi l inverno le devi comunque tenere in terrario le carbonaria. Se non hai problemi di spazio ce la puoi fare , ma ricorda che le esotiche rispetto alle mediterranee sono molto più delicate!
ciao gabbo91
Allora attualmente ho 2 hermanni nel terrario, ma in primavera cioè quando si sveglieranno dal letargo le porterò in giardino dopo aver fatto un bel recinto, attualmente vorrei prendere le carbonarie ma il mio terrario non è attrezzato con lampade ecc...... potrei comunque acquistarle?
Eccole ora mi ha chiamato il mio amico...
Ultima modifica di ilboss; 07-02-2015 alle 11:53
se riesci metti una foto del terrario, dovrai comunque organizzare il terrario con le varie lampade e termometri per ospitare le carbonaria. Ed è fondamentale che l estate possano stare in giardino al sole diretto. Le hermanni invece devono stare sempre tutto l'anno in giardino a meno che non abbiano problemi di salute
- - - Aggiornato - - -
Se il terrario è quello nelle prime foto è inadeguato, le carbonaria li non ti sopravvivono
Il terrario è circa 1,80mt per 80di larghezza, come profondità terrena 30cm, le foto sono nella prima pagina ma forse non rende l'idea..... ho fatto costruire anche un tavolino con apposite rotelle per spostarlo.
Le foto che ho postato ora sono le tarta che il mio amico ha nel suo negozio, accetto suggerimenti......
No aspetta, il terrario deve essere coperto per trattenere calore ed umidità! Il mio è in legno anche se uno degli allevatori più esperti in Italia consiglia il vetro! dovrà stare dentro casa, hai letto la scheda sulle carbonaria?
http://www.tartarugando.it/tartarugh...arbonaria.html
Qui puoi vedere la foto del mio terrario che userò per i primi anni poi ne dovrò prendere uno più grande! Comunque prima di acquistare le carbonaria devi informarti bene sulle loro necessità che sono parecchie. Nella foto poi ci sono carbonaria ed horsfieldi che hanno esigenze quasi opposte!
Per quanto riguarda dove acquistarle io mai le prenderei in negozio dove sono spesso di importazione, in stato di salute non buono e tenute male (non per volontà ma per ignoranza), ma in fiera dove puoi comprarle direttamente da allevatori che le hanno viste nascere a prezzi più bassi; ma queste sono scelte tue.
Intanto però se le vuoi devi sapere come e dove tenerle!
Ma il tuo terrario è un'opera d'arte, io non sono molto bravo nel faidate......... Il negoziante è un amico fidato, infatti non ha preso le hermanni perché non gli piacevano molto come stavano...... mi fido di lui!! Ma le hosfildi possono stare insieme alle mei hermanni ?
Comunque mi fa un buon prezzo non ci guadagna nulla lui è un amico, no me le darebbe mai se non fosse sicuro.
Ultima modifica di ilboss; 07-02-2015 alle 12:24
Il terrario non l'ho fatto io, l'ho acquistato in fiera!! XD Il prezzo non è proibitivo, mi pare che con 100 euro ho comprato terrario e lampade, poi ci dovrai aggiungere la corrente elettrica, substrato e accessori ma niente di costosissimo; probabilmente se puoi aspettare e venire alla fiera di arezzo a maggio troverai quello che ti serve a buon prezzo, per allevare carbonaria ti serve un terrario adatto altrimenti non è possibile!
Per le horsfieldi il discorso è diverso e forse più complicato; io non sono esperto in questa specie quindi non ti darò alcun consiglio per non farti sbagliare, posso solo dirti che prediligono un clima arido e non è semplice allevarle correttamente, un rischio per la loro vita è l'elevata umidità, il terrario per loro è sconsigliato poichè necessitano di molto spazio e sono abili scavatrici. Sono molto richieste per il prezzo più basso e la maggior parte di quelle che arrivano sono di importazione , prelevate in natura ed arrivano in Italia già malate. Pochi in Italia sono riusciti a riprodurle e riprodurre il loro habitat. In pratica te le sconsiglierei, ma magari qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio!
Comunque le carbonaria nella foto non sono tenute in ambiente idoneo come nella maggior parte dei negozi!!
Ultima modifica di gabbo91; 07-02-2015 alle 12:46
Credevo fosse tutto più facile......
Adoro le carbonarie... come trovate quelle in foto?
Non ti scoraggiare, hai fatto bene a informarti prima; di solito le persone prima acquistano poi quando l'animale si ammala o muore si informano! Credo che hai le info necessarie per scegliere se intraprendere o meno l'allevamento di carbonaria ora..
Sono indeciso non so cosa fare le hosfildi non mi piscciono....... le carbonarie le adoro, come ti sembrano quelle in foto