Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Trachemys S S quasi 1 anno e mezzo, stanno bene o male?!?
Alimentazione errata,ambiente dove vivono errato...
Innanzitutto, x farti capire,le mie hanno 6 mesi e sono grandi come le tue...quindi qualcosina non va.
In primis,sono animali che devono nuotare; abbisognano di almeno un acquario di 180-200lt...perche cresceranno fino a 28cm...e considerando che sono 2,la vaschetta che hai ,sarà ( è)minuscola!
Poi,necessitano di un termoriscaldatore impostato su 24°C..poi un'isola emersa che si trova su internet a 20€ circa,poi due lampade,una spot ed una Uvb che puntano sull'isola emersa. Il fondale sarebbe meglio non metterlo (io me ne pento ogni volta che devo pulirle) , poi passiamo all'argomento fondamentale, il filtro,deve essere ESTERNO...un askoll 200 va bene se vuoi spendere nella media ed avere un buon prodotto! Devi farlo maturare 1 mese,x questo ci sta una scheda sul sito dove dice tutto; e poi fare una volta a settimana il cambio di acqua del 10% con acqua di rubinetto fatta decantare dal giorno prima almeno 24h.
Passando all'alimentazione : DEVI dargli pesce,verdura , insetti e stick nutritivi.
Pesce (latterini,acquedelle,alici) x due volte a settimana;Verdura (radicchio,tarassaco) due volte a settimana, Insetti (camole della farina,del miele,lombrichi) una volta a settimana, Stick una volta a settimana, ed il restante giorno le fai digiunare! Quantità cibo da somministrare, pari alle dimensiono della loro testa,dato che il loro stomaco è simile..non farti fregare da loro che mangerebbero sempre,fino a sentirsi pure male
Penso di aver detto quasi tutto,per altri dettagli interverranno i "boss"..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum