Originariamente Scritto da
Eurydice
Da me i Passeri della zona non vengono invece, e non capisco come sia possibile dato che le Cince cantano tutto il giorno e attirano un sacco di altre specie di passaggio, solo 2 anni fa erano venuti dei Passeri mattugia perché c'era la neve da giorni...Sì, il Pettirosso è territoriale da morire, io ne ho 2 e se per sbaglio si incrociano uno attacca l'altro senza pietà, per cui di solito utilizzano mangiatoie diverse e si studiano da lontano; ho notato anche che i Pettirossi scacciano i Codirossi spazzacamino, credo per una questione di competizione da cibo, essendo entrambi insettivori, peccato perché adoro questa specie
Non ti preoccupare per i Merli, anche se spostano un po' le foglie non succede nulla alle tartarughe!
Riguardo ai rapaci notturni...bhè, si nutrono principalmente di piccoli mammiferi come topi...per cui non saprei che consigli darti in merito, in inverno tendono a spostarsi verso le zone aperte e con campi, dove il cibo lo trovano facilmente, mentre in città è più difficile!