Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Aiuto la mia tartarughina è malata! :(
Lara, sono passati dei giorni da quando hai chiesto aiuto, mi pare che tu abbia ricevuto risposte chiare e precise, se non hai ancora messo le lampade allora forse non hai compreso a pieno quanto siano importanti. Senza lampade non mangerà (per attivare il metabolismo necessitano di temperature costanti tra i 28-30 gradi nella zona emersa e nell'acqua sui 25-26 gradi).
Riguardo al letargo: se stanno in casa non possono andare in letargo! questo periodo è prerogativa di animali che vivono sempre all'aperto, nel caso delle tartarughe d'acqua in un laghetto esterno (sistemazione ideale per loro)...sia tartarughe di terra che d'acqua entrano in letargo quando le temperature sono stabilmente sotto gli 8 gradi. E' tutto chiaro?
Da come descrivi il comportamento della tartaruga (respirazione a bocca aperta, apatia ecc...) è chiaro che sta molto male, purtroppo i nodi sono venuti al pettine, l'hai allevata in modo scorretto, corri ai ripari al più presto altrimenti se va avanti così farà una brutta fine.
Una spot costa sui 2 euro, una uvb al 5% sui 15/20 euro.
Se non te la senti di tenerla dalla a qualcuno che si possa prendere cura di lei, però prima la devi necessariamente curare, e potrà migliorare solo con gli accessori sopraelencati, viceversa potrà solo peggiorare e anche in fretta.
Segui tutti i preziosi consigli di Leonida, la tartaruga ti ringrazierà.
Ultima modifica di Eurydice; 21-01-2015 alle 20:25
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum