Allora, sto per inaugurare un acquario 101x45x50 che ospiterà tre esemplari, però ho molti dubbi sul filtro, innanzitutto, il filtro è un pratico 400, quindi ha:
4 spugne per la filtrazione meccanica, 2 spugne per la filtrazione fine, 4 sacchetti da 70 g di carbone ADSORBOR, 2 sacchetti da 130 g di cannolicchi PUREMAX, 2 sacchetti da 150 g di PURELAVA. ora le domande: il purelava è la lana? il carbone durante la maturazione lo devo tenere? e dopo lo devo togliere? le spugne le devo lavare con acqua dell'acquario? o va bene anche acqua decantata per 48h per sciacquarla? ma serve a qualcosa bollirla e poi lasciarla decantare per 48h? e la purelava come va sciacquata (sempre che sia lana) , con quale acqua? Usare delle sostanze tipo biocondizionatori, serve? se si quando vanno messi?
Ora non mi rispondete linkandomi guide, vi assicuro che le ho lette tutte, e non solo di questo forum, ma a queste domanda non ho trovato risposte precise, grazie a tutti quelli che risponderanno!
LEGGETE QUI PRIMA DI SCRIVERE
PICCOLO OT: lo so sono troppi esemplari per questo acquario, infatti sto cercando qualcuno con un laghetto per sistemarne una delle tre, e già che ci sono se avete un laghetto a genova ditemelo, o se ce l'avete ma siete della liguria possiamo metterci d'accordo per incontrarci a metà strada, in ogni caso MP, è il massimo della grandezza che posso mettere questo acquaterrario ma credo che per due esemplari uno di trachemys scripta e l'altranon l'ho ancora capito ma a breve farò un post a riguardo, vada abbastanza bene!