Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Zona emersa in legno , problema con erba sintetica
salve a tutti ,
oggi ho fatto il progetto, e comprato il legno per creare una zona emersa , come nella guida proposta da Zine, avrei solo un paio di domande:
_ al posto del vetro/ plexiglass, avrei intenzione di usare una rete a maglie metalliche medie o larghe, penso sia una soluzione accettabile, dal momento che in questo modo nn dovrei fornire il 'soppalco' di un ulteriore lampada uvb( ma solo di una spot), poichè i raggi passerebbero attraverso le maglie dalla vasca sottostante.(soluzione discreta o errata??)
_ il mio problema con l'erba sintetica invece è il seguente;
la mia tarta, nn rischia di mangiarsela? secondariamente, una piccola parte dell'erba sarebbe in continuo contatto con l'acqua della vasca, nn sarà mica tossica o cose simili?
ho trovato questo tipo di prato sintetico su ebay, alto0,7cm :
Prato sintetico verde CAMPIONE cm 5 x 5 erba tappeto erboso acquista in sicurezz | eBay
potrebbe andare bene?
Ho provato a cercare da brico, ma vorrebbero vendermene 2m quadri, e mi pare eccessivo.
Grazie a tutti!
-
-
Turtle Addicted
Re: Zona emersa in legno , problema con erba sintetica
La rete a maglie... molto strette potrebbe anche andare. A maglie troppo larghe rischia di far rimanere incastrati gli animali.
Non capisco però perché dovresti montare un'altra UVB: se quella è la zona emersa, basta che ci sia sopra sia spot che UVB e sei a posto.
Chissene se sotto alla zona emersa non ci arriva luce.
Riguardo l'erba sintetica: se di buona qualità non ci dovrebbero essere problemi di sostanze liberate in acqua. Per quanto riguarda l'ingestione... si, il problema esiste, soprattutto se l'erba arriva fino sotto il pelo dell'acqua.
Ed è per questo che non l'ho mai usata per le rampe, preferisco reti metalliche.
-
Nuovo iscritto
Re: Zona emersa in legno , problema con erba sintetica
ok, allora probabilmente sono io che nn ho capito, nella zona emersa servono sia la uvb che la spot, corretto? mentre sull'acqua nn serve la uvb ? al massimo una luce normale, o manco quella? (ps fotoperiodo spot dalle 10 alle 16, fotoperiodo uvb dalle 7 alle 20, giusto?)
Per l'erba sintetica, invece dovrebbe essere buona quella che ho postato, è italiana e nn cinese. magari la provo, se vedo che comincia a mangiarla la tolgo e metto la rete metalica. A tal proposito grazie! Meglio maglie strette, nn avevo pensato si potesse incastrare!! grazie ancora!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum