Citazione Originariamente Scritto da danym Visualizza Messaggio
Ti ringrazio tantissimo...sei molto preparatO sull'argomento. Io ho dato la platessa perché me l'ha suggerita un veterinario 2 anni fa... x qst credevo di farle bene...ora cmq provvedo e prendo dei latterini o dei gamberi interi... l'unico problema rimane qll degli occhi perché oggi le ho messo nuovamente tobradex e l'ho fatta stare fuori dall'acqua, ma non li apre... sto usando alche colliri antibiotici...sono disperata penso ke nn ci riuscirò a farglieli aprire.... ((((((((

Un'altra cosa: x "maturare" che intendi? Io ho una pompa nell'acquario adesso e del filtro di lana... sto provvedendo anche ad un nuovo filtro...va bene anche una pompa-filtro?

ti ringrazio ancora
Ti ringrazio, ma sono un maschio... Nella vita reale sono Giulio... e Leonida è un nome maschile
Allora, i miracoli li ha fatti (forse) uno solo, e difficilmente li faremo noi in un solo giorno: le cue vanno protratte, continuate e senza perdersi d'animo subito.
Segui i dosaggi e soprattutto le applicazioni che ti ho scritto... è tanta roba.
Uno-due bagni al giorno e 3-4 applicazioni di collirio seguito dalla pomata sono una cura-bomba.
Il consiglio primario resta sempre quello di contattare (perlomeno provare) un veterinario esperto che abbiamo sulla pagina dedicata. Magari anche a distanza può dirti qualcosa.
E almeno un paio di settimane servono per un recupero.

Ma non fare le cose... all'italiana.
Serve TUTTO quello che ti si è scritto finora:
-Lampada Spot (almeno 28 Watt)
-Lampada UVB (25-26W)
-Collirio antibiotico da banco (qui potremmo fare una digressione sull'opportunità di dare il tobradex o meno dato che contiene un cortisonico, ma se l'ha prescritto un vet alzo le mani)
-Crema oftalmica antibiotica
-Impacchi/bagni di camomilla

Posso farti una domanda? Ma il tobradex l'hai preso in collirio o pomata?

Per l'alimentazione adesso sai da che parte iniziare...

Questione filtro: ti serve qualcosa di vero, l'isola filtro è da ridere.
Tre articoli per cultura personale:
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Tartarugando - IL FILTRO
Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno

Non so che vasca tu utilizzi, il suo quantitativo il litri e quanto di aspetti di spendere per un filtro esterno vero. Se fornisci anche questi dati possiamo provare a suggerire qualcosa che fa al caso tuo