Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli su Testudo Marginata svegliata dal letargo
Innanzitutto ringrazio tutti e veramente tanto! Sto in fretta cercando di imparare e immagazzinare quante più informazioni possibili e naturalmente seguiró alla lettera ogni vostro prezioso consiglio. Domani peseró la tartarughina e misureró la lunghezza e vi faró sapere. Non ho capito solo una cosa: una volta allestito questo terrario temporaneo (solo per questi 3 mesi) non potró più neanche prenderla in mano (per pochi secondi naturalmente) la piccola?
Ps: mi spiego meglio sulla questione terrazza: ho una terrazza di 90 metri quadri e lì voglio costruire personalmente un terrario grande all'esterno di almeno 4-5 mt quadri con in più protezione con rete per eventuali volatili, con almeno 25 cm di terra, con annesso una discesa che la porta sul terrazzo (completamente sicuro perchè ha tutti muri sui 4 lati). Una volta che la tartarughina sarà diventata una tarta adulta la vorrei passare nel mio giardino adiacente casa (100 mq quadri), giardino dove non mi sento sicuro di metterla adesso perchè incasinato e pieno di gatti e quasi sicuramente topi (mio padre ci alleva galline e galline x questo abbiamo tanti gatti, così ci dovrebbero essere meno topi).
E un'altra domanda: ma non puó camminare liberamente sul terrazzo se lei vuole? Si fa male le zampe? Perchè se così elimino lo scivolo.
-ulteriore domanda: per ora la dieta è Malva, ortiche, radicchio e lattuga riccia con sopra una soffiata di carbonato di calcio una volta a settimana. Poi mi sto documentando nella vostra sezione apposita circa tutte le piante naturali e da "supermercato" che può prendere. Va bene quest'alimentazione?
Grazie ancora
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum