Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Nutrizione e sesso thh!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Nutrizione e sesso thh!!

Ciao Coriss, benvenuta! sarà che è tardi o altro ma ho una gran confusione in testa, ho notato molte contraddizioni nel tuo discorso, non riesco a capire come abbiano vissuto in tutti questi anni le tue tartarughe, se dentro o fuori, se in giardino o in un terrario, se hanno svolto letargo o meno...anche l'età non corrisponde.
    Potresti spiegarci esattamente come e dove hanno vissuto nei 7 anni precedenti? metti delle foto in modo che possiamo capire bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Coriss7 Visualizza Messaggio
    Consigli su come farle crescere correttamente?
    Ho un giardino e vorrei farle stare all'aperto, ma così piccole ho paura che possano essere beccate da qualche uccello..per ora stanno in casa in una gabbia col fondo di plastica riempita con della corteccia. Che faccio, come le sistemo?
    Venendo al nocciolo della questione, ribadisco quanto ti hanno già detto tutti gli altri: per crescere in salute le tartarughe devono vivere sempre all'aperto, ricevere i raggi del sole (che servono a tante cose...attivare il metabolismo, fissare il calcio nelle ossa ecc...senza sole sono spacciate) alimentarsi con erbe selvatiche e svolgere regolare letargo, per loro una fase estremamente salutare per il loro organismo. Purtroppo ora le hai trasferite in casa e non c'è modo di rimetterle fuori fino a primavera, per cui dovrai allestire un terrario in questo modo:
    - terrario in legno, ampio almeno 80x40...puoi andare in un brico e assemblare 5 assi...no plastica e no gabbie.
    - come substrato la corteccia non va bene, come ti ha detto tartarmilla può emanare sostanze resinose irritanti, soprattutto per gli occhi e poi non permette di ottenere il giusto grado di umidità che invece ricevono in natura dalla terra (non a caso si chiamano tartarughe di terra) per cui dovrai riempire il terrario di terriccio universale per piante biologico, un 15, 20 cm vanno bene.
    - dovrai poi mettere 2 lampade : lampada spot (compatta opaca da 40 watt) che emana calore e lampada uvb al 10% che simula i raggi solari, entrambe le dovrai mettere vicine e in un lato del terrario, in modo che dall'altro lato ci sia una zona più fresca e ombrosa, le tartarughe sceglieranno dove mettersi in base alle loro esigenze.
    In questo modo e seguendo una corretta alimentazione potranno rimettersi in forma e in primavera le trasferirai definitivamente in giardino dove se la caveranno da sole e dove staranno benissimo.
    Ultima modifica di Eurydice; 07-01-2015 alle 02:36
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •