Ciao, scusa ma non ho capito, se i maschi erano in letargo e stanno bene perché li devi svegliare? Secondo me andando a alterare il loro metabolismo adesso puoi solo fare dei danni
![]() |
![]() |
Ciao, scusa ma non ho capito, se i maschi erano in letargo e stanno bene perché li devi svegliare? Secondo me andando a alterare il loro metabolismo adesso puoi solo fare dei danni
l'idea di partenza era quella di "pescarle" vedere come stavano e rimetterle giu ma quando ho visto la femmina in pessime condizioni l'istinto mi ha impedito di rimettere giu anche le altre due...anche perchè questi giorni è veramente freddo e ho paura che diventando anzianotte non abbiano piu il "fisico" per resistere a certi rigori.........
Se le tartarughe sono "anzianotte" non è che mettendole in una casa di riposo per vecchi gli allunghi la vita, del resto se hanno passato tutta la vita nel laghetto, nel laghetto devono rimanere, col pescarle e rigettarle in acqua in continuazione non migliori di certo la situazione, per loro è uno stress non indifferente.