Guarda , non lo vedi? Guarda , guarda bene , guardalo ...è solo un uomo , soltanto un uomo.
Sei libero di pensarla come ti pare rusty...non è mica una condanna la mia.
Io parlo solo per esperienze già vissute con le tartarughe negli anni...poi essere apprensivo è un altro paio di maniche non bisogna mai esasperare le situazioni.
Il mio rimane semplicemente un consiglio per il futuro quindi prendilo come tale.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Aggiorno un pò la situazione
La vasca è bella matura , i valori sono buoni e così tutto procede per il meglio , senza intoppi di sorta.
Queßto mi ha permesso di introdurre fauna e di apportare delle ulteriori modifiche al layout.
La prima modifica sostanziale è stata l'aggiunta di una nuova "rampa di lancio" , sempre utile per la tarta .
Inoltre tale aggiustamento mi ha permesso di liberare ulteriore spazio sul fondo a centro vasca.
Per dare una mano al Filtro ed iniziare così a creare un piccolo ecosistema , ho deciso di introdurre delle Caridine var. "palmata" , giusto una 30ina di esemplari.
Facili da gestire , grandi spazzine, molto prolifiche oltrechè simpaticissime bestioline.
Sempre per avere massima resa sul fondale ed anche per ravvivare l'ambiente ho introdotto un branchetto di 5 Corydoras Paleatus.
Queste instancabili mini "triglie" d'altri luoghi con il loro incessante grufolare non possono che apportare solo vantaggi in vasca.
Infine per ravvivare la parte alta della vasca ho introdotto una decina di Guppy ben equilibrati ma senza pretese di sorta..
Da subito la convivenza è stata per niente traumatica.
Le bestiole occupano spazi differenti in vasca ed anche quando si incrociano direi che sostanzialmente si ignorano.
Lo stesso succede con il " Primo attore" che dopo un'iniziale disorientamento misto a curiosità , non mostra alcun segno di aggressività.
Vedremo quando saremo alle prese con avannotti di guppy e baby di caridine .
Ho messo in conto anche eventuali perdite, anche se penso che la vasca saprà offrire il giusto riparo per tutti.
E comunque sia anche una riduzione o frenata nel numero di nuovi individui sarebbe cosa gradita.
Si eviterebbe così un pericoloso sovraffollamento del sistema....
Vi saluto .
Un abbraccio a tutti , e felice anno nuovo.
Ps. dimenticavo.
Viste le temperature rigide di questi giorni ho aggiunto temporaneamente un termoriscaldatore ....
Ultima modifica di RUsTy TurTle; 28-12-2014 alle 20:34
Guarda , non lo vedi? Guarda , guarda bene , guardalo ...è solo un uomo , soltanto un uomo.
Tutto ben fatto, non ti rimane altro da fare ora che mostrarci le foto con gli inquilini, pescetti vari a parte.
Non appena riesco a fare una foto decente ....ho problemi di messa a fuoco e di luce .
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Scusate ma ho seri problemi con il COPIA-INCOLLA da iPad .
Mai avuti finora.
NOn sarà a causa di qualche modifica dell'ultima ora? Che so troppa Neve , oppure qualche nuova patch, aggiornamento...
Scusate L'ot ma se qualcuno può venirmi in aiuto.
Grazie.
Gran bell'allestimento, ma mi viene un dubbio : non ci saranno troppi rami e grovigli vari, per i quali la bestiola rischia di rimanere incastrata e quindi affogare?
Stai accorto, ti dico questo perchè è già successo.
Ok a posto per ora, troncato di netto un paio di rametti pericolosi.