Immaginati dei fogli trasparenti , su ogni foglio un immagine diversa che viene sovrapposta allo sfondo definito in questo caso il nostro badge con le parti fisse ..io non devo cancellare ogni volta ..con un click nascondo la parte ( es il nome ) e inserisco il nuovo e cosi via.
questi ipotetici fogli si chiamano livelli.
- - - Aggiornato - - -
Che poi è lo stesso lavoro che viene fatto x le etichette..li aggiungo le foto vincitrici e indico le posizioni..
ma la base una volta preparata è sempre quella.
Ultima modifica di mokimax; 31-12-2014 alle 19:43
Ah, ora ho capito che intendi Grazie per la spiegazione.
Se riesci a generare un PDF con una adeguata risoluzione in cui gli utenti possono scrivere il loro nome utilizzando una casella di immissione testo, si può delegare l'operazione ai singoli utenti che vogliono stamparsi il badge, senza sbattimento da parte tua o di altra persona che gestisce la cosa centralmente
Si ho capito ma questo implica che gli utenti abbiano il programma che apre il PDF
mentre un JPEG se lo possono copiare e stampare con programmi più semplici
e possono scriverci anche il loro nome prima di stamparlo.
Ultima modifica di mokimax; 31-12-2014 alle 19:57
Ultima modifica di rughis; 31-12-2014 alle 19:58 Motivo: precisazione
Ultima modifica di mokimax; 31-12-2014 alle 20:07
Fatto su word:
Graficamente è migliorabile, con le mie scarse capacità da grafico è quello che sono riuscito a fare
Al link sottostante potete scaricare il word personalizzabile, basta aprirlo e scriverci il proprio username
Badge Tartarugando.docx
Vero, questa soluzione è molto semplice da crearsi da soli, ma quello di Moki lo trovo fantastico, completo e bello a vedersi, se come dice riesce a realizzarlo abbordabile per tutti gli utenti, sarebbe il massimo.
Aspettiamo che abbia digerito tutto quello che ha in mente di papparsi e vediamo poi come se la cava.
Ma lo sa che lei...Signor Rughis ..è un bel volpino...
Certo così è la cosa piu rapida ed indolore..
Io Word non lo conosco a fondo ci scrivo giusto qualche volta..tra l'altro ho una edizione obsoleta
ad ogni modo visto che hai inserito il logo verde...
puoi editare anche uno spazio x inserire l'avatar se si vuole ..
tanto ogni utente l'ho possiede e se lo incolla..
PS : Riguardo Acrobat reader ...vero che tutti ormai lo hanno ..
ma se non hanno le versioni più recenti ma di sola lettura non possono interagire
Detto questo.. x tutti auguro un Buon Inizio Anno..!!!
Ultima modifica di mokimax; 01-01-2015 alle 11:29