Ciao a tutti! dopo mesi di indecisione ho acquistato un Calyptratus , avevo paura di non essere all'altezza ma ora che siamo a casa mi sento soddisfattissima! Premetto che ho preso una teca in prestito dal negoziante ma voglio costruirne una anche perché secondo me questa e' sbagliatissima tutta in vetro con una lampada che si infuoca a portata di mano quindi pericolosa per lui e, insomma tutto sbagliato!! Lui (credo sia un lui perché ha gli speroncini) ha 6 mesi (credo ma i documenti saranno pronti il 31) e' abbastanza socievole o meglio ci ha accettato e mi sembra sia in ottima forma! Ma veniamo alle domande.....
1) gli sto dando camule a volontà e spesso i grilli da cacciare di cui va matto!! Ok?
2) beve da morire, lo spruzzo e lui si avvicina e beve le gocce dallo spruzzino , gli farò un gocciolatoio con una flebo nella teca definitiva giusto??? (Ma è normale che beve tanto??)
3) la teca pensavo di farla completamente in rete, svilupparla in altezza con un ficus benjamin dentro, consigli importanti??
4) lampade esterne lo spot sopra immediatamente fuori la rete e un UV neon dietro stretta e alta anche questa esterna
Aspetto qualsiasi cosa vogliate dirmi sto cercando di documentarmi
Il più possibile voglio che stia bene non che sopravviva! Tra l'altro ho visto che di tanto in tanto il giretto fuori la teca lo apprezza, con i suoi tempi in completo relax io e lui ma insomma gli piace curiosare.....
Grazie a tutti e' utilissimo questo forum e mi sembra mooolto serio