Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Temperature terrario grande

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,621
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito Re: Temperature terrario grande

Secondo me basta che ci sia un buon gradiente di temperatura poi è la tartaruga che sceglie come regolarsi. Se 22 gradi sono pochi si fermerà un po prima, ma almeno non hai 40 gradi che sono troppi. Vedrai che sotto il calore della lampada in ceramica non fanno basking, vanno sotto la sr.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Geochelone Elegans

Predefinito Re: Temperature terrario grande

Citazione Originariamente Scritto da kurtino Visualizza Messaggio
    Secondo me basta che ci sia un buon gradiente di temperatura poi è la tartaruga che sceglie come regolarsi. Se 22 gradi sono pochi si fermerà un po prima, ma almeno non hai 40 gradi che sono troppi. Vedrai che sotto il calore della lampada in ceramica non fanno basking, vanno sotto la sr.
    I 40 gradi li ho sotto le solar raptor quindi come dovrei disporre le lampade per abbassare un po la temperatura visto che non ho modo di alzare le lampade ulteriormente? non esiste una disposizione standard o suggerita per terrari di questa dimensione? c'e un motivo per cui avendo anche 35 gradi sotto la ceramica scelgano lo stesso di fare basking sotto le sr?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Come tutti sanno le tarte non sono il mio forte ma mi chiedo solo una cosa, quanto sono alte le elegans adulte? La SR da 50w a 30cm dal suolo non sara' troppo vicina alla sommita' del carapace con conseguenze immaginabili?
    Marco saranno circa 10 cm non di piu', quindi siamo a circa 20 cm dal carapace. se ti sembra troppo vicino posso togliere al massimo un po' di substrato visto che non posso alzare ulteriormente le lampade.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •