La colonna d'acqua la posso variare a piacimento avendo da poco inserito il filtro esterno, come zone emerse ho comprato anche se nella foto non si vede la zona galleggiante ancorata con magnete di cui ho spesso letto qui in forum, poi condidera che in vasca ci sono due rocce che si vedono poco perchè forate e piantumate. Una delle due rocce arriva quasi ad affiorare in superficie poi fido di inserire una belle radice sul lato sx della vasca un pò spoglia perchè fino a qualche tempo fa li c'era il filtro interno.
La vasca è chiusa ma oltre alle sue prese d'aria in dotazione, per inserire i tubi del filtro ho allargato i buchi predisposti dietro nel coperchio, poi la vasca dispone anche di finestra anteriore apri e chiudi e finestra posteriore per inserimento distributore cibo che io uso come presa d'aria. Comunque il coperchio è apribile a portafoglio. Fido al più presto di sistemare le tarta all'esterno ma nel frattempo me le godrò in salone dentro casa .
Una domanda rivolgo un pò a tutti, le carinatus quanto possono stare e se possono stare senza letargo con una temperatura costante sui 24? Fino a che età?