Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: temperature attuali e letargo esterno.. .. è possibile letargo in serra?
Non ho ben capito se le trachemys ci sono ancora o se ne sono andate, se sono scappate una volta e ritrovate... ma il punto mi pare l'utilizzabilità del nuovo preformato.
Io ho un preformato profondo 70 cm, abito anche io sul mare e le temperature sarebbero decenti per lasciarle all'aperto tutto l'anno.
Quello che va considerato in maniera scrupolosa è la STRUTTURA del laghetto.
Se le pareti sono lisce, verticali e non ci sono appigli per tornare su... è pericoloso. Molto pericoloso.
Ma se invece il laghetto ha parecchie piante, meglio se in vaso (con vasi rivestiti di rete), tronchi affioranti e un buon spessore di fondo... direi che ci può svernare.
La serra è un qualcosa in più, limita le gelate e diminuisce lo sbalzo termico tra giorno e notte.
magari sarebbe da arieggiare di tanto in tanto, per appunto evitare che il sole faccia impennare le temperature.
Ma tutto passa in secondo piano alla struttura.
Se è sicura e facilmente utilizzabile dagli animali va benissimo, se ha una configurazione troppo verticale e senza i giusti appigli.... lascia perdere e prosegui con i letarghi controllati.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum