Salve a tutti ed ecco le novità...
I consigli che mi sarebbero utili riguardano le clemmys.
Sono cb 2014, devo fargli fare bruma?
Per l'alimentazione come ci si regola? Vegetali ne necessitano?
Insomma quali esigenze particolari specifiche?
Salve a tutti ed ecco le novità...
I consigli che mi sarebbero utili riguardano le clemmys.
Sono cb 2014, devo fargli fare bruma?
Per l'alimentazione come ci si regola? Vegetali ne necessitano?
Insomma quali esigenze particolari specifiche?
Che belle, sono una delle mie specie preferite, ma per ora rimangono solo un sogno. Per i consigli speriamo che legga MatteoV, lui le riproduce già da qualche anno..
Brangianit "ti odio!"
O meglio... sono strainvidioso.... prima o poi prenderò anche io le clemmys!!!
Per il primo inverno si sconsiglia alcuna bruma, pompale un pochino prima del prossimo inverno.
Parlai con MatteoV (che speriamo intervenga di suo pugno) a questo proposito e mi disse che patiscono il caldo ma da piccole è il caso di tenerle con termoriscaldatore, lampade e in casa.
Insomma, da piccole son delicate.
Leonida tu sei invidioso di me???? questa è bella! il maestro invidia il novellino! ... Come vedi sono in casa termoriscaldate e fameliche. Sono carinissime, ma sono di parte perchè le ho sempre desiderate e le ho trovate per puro caso.
Il mio dubbio è questo: chi me le ha date ha detto che sono provenienti dal nord florida. Dato che ho appreso successivamente che esistono 2 popolazioni separate (una che vive nella zona dei grandi laghi sud canada-nord USA ed una che vive nella zona florida, alabama, georgia, south carolina) mi domandavo se vi fossero differenze di abitudini tra le due popolazioni e se quella proveniente dal sud-est avesse le stesse necessità della poplazione più settentrionale.