Sto cercando di imparare a fare questi "giardini in miniatura". Da quando l'ho ho visti per la prima volta me ne sono innamorato.. Non prendetemi per pazzo..
Questo l ho appeso in salotto
Sto cercando di imparare a fare questi "giardini in miniatura". Da quando l'ho ho visti per la prima volta me ne sono innamorato.. Non prendetemi per pazzo..
Questo l ho appeso in salotto
E' veramente una soluzione interessante, ma vorrei sapere come viene annaffiato, l'acqua non ti gocciola sul pavimento?
Lo immergo per una decina di minuti in una bacinella e poi lo lascio sgocciolare per qualche ora con la cetinella sotto. Operazione che va effettuata circa ogni 15 giorni se la pianta ospite è come nel mio caso un orchidea
L'effetto è stupendo, immagino non sia facile garantire le giuste condizioni di umidità, soprattutto nel caso delle Orchidee, di sicuro il muschio aiuta molto e la tua è in piena forma...Bella l'idea di appenderle
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Lo string garden è progettato soprattutto per le orchidee e mantiene le condizioni ideali per le phalenopsis. Ovviamente il substrato interno dovrebbe essere studiato appositamente per la pianta ospitata. Ti saprò dire tra qualche prova..