Ciao a tutti, oggi camminando ho visto in un negozio di fiori del muschio e ho deciso di comprarlo per inserirlo nell'acquario della mia tartaruga (per renderlo più confortevole e naturale). Avevo intenzione di appoggiarlo sulla zona emersa, ma poi ho pensato che potrebbe morire a causa delle lampade... voi che dite? Avete qualche idea su come utilizzarlo? Lo si può anche lasciare galleggiante?? Fitodepura l'acqua? La inquina rendendola scura?
Inoltre, so che la maggior parte di voi tiene le tartarughe in acqua riscaldata a 22°. Io ho dovuto alzarla, perchè, forse a causa del brusco calo di temperatura esterno, la tartaruga qualche settimana fa non si muoveva dalla zona emersa e mangiava pochissimo. Da quando ho alzato la temperatura a quasi 24° è decisamente più attiva e mangia con voracità. Mi spiegate perchè voi le tenete a 22° gradi? Sbaglio a tenerla a 24°? (La tartaruga è una trachemys di 7cm, dieta secondo le regole e acquario 100x30x40).
Foto muschio e acquario. Fatemi sapere se avete qualche idea su come utilizzare il muschio: