Ricapitolando , scusa qualcosa non mi quadrava ed ho riletto per l'ennesima volta il tuo intervento.
Ecco adesso seguimi nel ragionamento perchè lo trovo si pertinente al thread in questione , ma non pertinente riguardo la disamina che poi fai della diatriba..
Infatti quando ti lanci nell'argomentare sul dibattito in questione esordendo con : cifr. Akumal "Sul discorso letargo invece eviterei i soliti discorsi se sia giusto o meno praticarlo...." cè un evidente errore in partenza.
Infatti il dibattito si è svolto non sul tema del " se sia giusto o meno far letargare un animale" ma bensì su due capisaldi specifici , nel caso della sp.Odoratus in argomento , se il non farla letargare affatto avrebbe potuto comportare serie conseguenze per la salute dell'animale in questione , e se si può considerare "contro natura " non far letargare un ' animale che in realtà proprio in natura occupando anche zone più temperate può mostrarsi attivo per l'anno intero.
Ecco quando dicevo che il tuo intervento non era pertinente mi riferivo a questo.
Per cui ricapitolando...ho sbagliato anche io.
In ultima analisi quindi.
Il tuo intervento è stato sicuramente pertinente riguardo al thread , ma al tempo stesso non pertinente riguardo la diatriba in oggetto.
Miiiii , che fatica...