Originariamente Scritto da
chiaraa@libero.it
Prima di tutto grazie di avermi risposto...volevo spiegarmi meglio...
Quando mi sono accorta che la tartaruga faceva fatica a ritornare in letargo (in quanto a novembre c sono state giornate molto calde che hanno creato uno squilibrio nella tartaruga tanto da esserne uscita) e avendola trovata fuori dalla buca infreddolita e sveglia ho letto qua e là in internet e tutti spiegavano che se per un problema qualsiasi la tartaruga non riesce a fare il letargo a temperature basse sarebbe morta,quindi ho deciso di prenderla e farle passare in casa l'inverno. Ovviamente ho aspettato qualche ora prima di farle il bagno facendola ambientare prima al caldo della casa...ora probabilmente ho fatto una cavolata presa dal panico che sarebbe morta ma ormai essendo tardi volevo chiedere se è normale che avendo già mangiucchiato un po' (anche l'osso di seppia) non ha ancora defecato. E se è normale che sia così stordita vista che invece gli altri anni già la sera dopo il risveglio era bella attiva. Inoltre c tengo a precisare che ho un bel terrario grande 1 m per 1 metro con lampada sia del caldo che delle vitamine con tanto di termometro. E' vero forse non sono un esperta ma c tengo a trattare nel miglior modo possibile gli animali che decido di prendere ed è per questo che mi sono iscritta al forum proprio per essere aiutata e non far star male un essere vivente che sicuramente starebbe meglio in libertà nel suo ambiente. Grazie ancora e se hai o avete suggerimenti mi farebbe piacere riceverne ancora.