Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 63

Allestimento terrario per due Testudo hermanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

2 testudo hermanni

Predefinito Re: Allestimento terrario per due Testudo hermanni

Ciao,allora quest''inverno le terrò nel terrario, altra cosa la veterinaria mi ha consigliato di mettere dello scottex e basta nel terrario. Guardando delle foto, ho visto alcuni mettono tantissima verdura alle tartarughe. In pratica quanto dovrebbero mangiare al giorno? Oggi ho messo 100 grammi di verdure di campo, e un pezzetto di pala di fico d'india, è poco? Grazie a tutti dei consigli.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di Tartalio
    146
    Discussioni
    Like ricevuti
    88
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da oleafragrance Visualizza Messaggio
    Ciao,allora quest''inverno le terrò nel terrario, altra cosa la veterinaria mi ha consigliato di mettere dello scottex e basta nel terrario. Guardando delle foto, ho visto alcuni mettono tantissima verdura alle tartarughe. In pratica quanto dovrebbero mangiare al giorno? Oggi ho messo 100 grammi di verdure di campo, e un pezzetto di pala di fico d'india, è poco? Grazie a tutti dei consigli.
    Il termine terrario deriva da terra, altrimenti lo avrebbero chiamato scottexario. Se in natura stanno a contatto col terreno, non vedo perché in cattività dovrebbero stare sui tovaglioli di carta.
    Metti almeno 20-25 cm di terra morbida e non polverosa in un contenitore di dimensioni adeguate (almeno 100x50 cm per una coppia di baby), sistema un paio di rifugi (sono sufficienti dei coppi o mezzo vaso di terracotta) e installa l'illuminazione adatta, regolando opportunamente la temperatura.
    Evita di ingozzarle con il cibo, 100 grammi di erba al giorno vanno bene forse per un esercito, ma nemmeno un lottatore di sumo potrebbe ingerire cibo pari a 4-5 volte il proprio peso. In natura, per ovvi motivi, le razioni sono molto limitate. Il foie gras lascialo ai francesi.

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Credo che si stia facendo una grande confusione.
    Da circa quattro pagine si sta parlando di come poter far affrontare il letargo controllato a due tartarughe, quindi niente lampade, niente cibo, niente scottex, insomma niente di niente.
    Le tartarughe vanno sistemate semplicemente in un terrario e bisogna fare in modo che in questo la temperatura rimanga nel range già volte citato, cosicchè le bestiole possano andare in letargo e rimanervi per tutta la sua durata.
    Fine delle trasmissioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •