Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Sopralluogo CITES
Chiaro che se ti rifiuti, iniziano i problemi, ma ci deve essere un motivo più che valido per entrare senza autorizzazioni. Controlli una persona allo stadio, non si può sottrarre. Anche se solo per due anni, ma so di quello che parlo...
Mi chiedo una cosa. Mettiamo che una persona si rifiuti di far entrare il pubblico ufficiale in casa. Ello ritiene che c'è il pericolo di inquinamento o sottrazione delle prove (quali?) ed entra ugualmente. Premesso che chiunque è nel diritto di far entrare o meno chi vuole in casa sua, anche solo per principio... Entrato fa i suoi controlli e non trova nulla che non sia in regola, che succede? Nulla?
Chiaro che se c'è una indicazione di un possibile illecito e ti muovi a quel fine, il discorso fila. Ma quando è solo un discorso di controllo a seguito di un regolamento regionale che è pure facoltativo (il controllo intendo), mi pare una grande forzatura supporre chissà cosa. Se poi non viene trovato nulla, mi sa che scappa la denuncia.
Non più tardi di giovedì scorso, a seguito di furti in zona, un mio vicino si è accorto di due ladri (ma se non li prendi sul fatto sono persone normalissime) che erano vicino a casa. Per inciso sono pure entrati nella mia proprietà saltando la rete di recinzione. Gli agenti di Polizia intervenuti non sono voluti entrare in proprietà privata, un motivo ci sarà...
Se fosse come dici, ci sarebbero in giro molti meno delinquenti e ladri, ma di fatto non è così. Quel che è peggio è che sovente si sa, ma si fa finta di non vedere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum