Bene..di sicuro la vasca vivrà dei cambiamenti, le bestiole cresceranno ed avranno necessità di spazi chiaramente differenti.
A quell'ora , se un dio lo vorrà , farò tesoro di tutto quello che sto "raccogliendo" + la mia esperienza diretta.
A questo proposito sto per mettere su una vasca con il "tuo fondo preferito" .
Peraltro dicevo ...Mi sono più volte soffermato ad osservare la tarta "setacciare il terreno" , è impressionante.
Ancor di più lo è quando afferra le lumache e fa letteralmente per triturarle, qualche volta ed anche più di una becca il ghiaino.
Lo sputa senza troppi fronzoli.
Setaccia e sputa fuori.
Mangia e sputa fuori.
So che in natura vivono anche su fondali misti, misto ghiaino , mista sabbia , solo fango , solo sabbia.
Ho imparato però da Marco che cè come una "regola" , una sorta di "legge" che non è sempre valida però , per la quale , a volte comportamenti in natura e cattività sono due "mondi " totalmente differenti.
Anzi a volte si "scontrano" .
Quasi a farci ricordare le forzature che comunque inevitabilmente commettiamo ,anche se dettate dall'amore e dalla buona fede , nei confronti del mondo animale e degli animali stessi.
Bon ...andiamo avanti , e come dico io " Ogni giorno è una nuova Vasca " e " Cè una Vasca per ogni giorno Nuovo".

Grazie per i Complimenti sempre graditi.